PIEDILUCO BIKE PARK

Piediluco Bike Park è una rete  di circa 165 Km di percorsi per mtb, e-bike e bici da strada, integrata con “La Greenway del Nera”,  e “La via di Francesco” . Vi si può accedere liberamente richiedendo le tracce dei percorsi tramite WhatsApp e, se si vuole l’assistenza di una guida, basta contattare il Thyrus Cicling Team anche per il supporto di un istruttore di ciclismo su strada e MTB AICS e FCI.

Una rete di percorsi che si sviluppa in un territorio di cui Piediluco è il baricentro. A soli 100 chilometri da Roma, Piediluco, è a ridosso delle Cascate delle Marmore e vicinissimo alle più importanti località turistiche dell’Umbria. Assisi, Spoleto, la valle del Nera che, con i suoi borghi medioevali e le sue abbazie, si estende fino alle pendici dei monti Sibillini. La valle del fiume Velino, che scorre fra Lazio e Umbria, delimitata dai monti Sabini e Reatini, dominata dalla maestosa mole del Terminillo. Conosciuta anche come “valle santa“, è disseminata di luoghi e santuari, antichi testimoni del passaggio di San Francesco in queste terre.

Un territorio che ha molto da offrire agli appassionati di ogni tipo di attività out door incluse, ovviamente, tutte le discipline ciclistiche. Le strade, infatti, sono adatte ad ogni profilo di ciclista, sia quello che ama viaggiare con la famiglia, percorrendo tratti non eccessivamente impegnativi,  sia quello che ama l’esperienza avventurosa del bikepacking.

Un territorio che regala grandi emozioni a chi vuole cimentarsi sugli stessi tracciati sui quali, più volte, è passato il Giro d’Italia e la Tirreno Adriatico. Piediluco Bike Park è anche la tranquillità delle stradine di campagna che attraversano campi coltivati e riserve naturalistiche. In breve, è il luogo dell’incontro tra natura e storia, tra arte e spiritualità, fra tradizioni millenarie e i sapori raffinati della tavola. Un incontro da cui scaturiscono esperienze sensoriali che rigenerano il corpo e la mente.